Descrizione
MasterSail Coastal Skipper è rivolto a chi ha la patente nautica o sta per sostenere l’esame, ma non si sente ancora abbastanza sicuro per assumere il comando.
Vuoi migliorare le tue capacità e essere autonomo per navigare in sicurezza e gestire barca e equipaggio?
Una formazione a 360°, per prepararsi a gestire e condurre in modo consapevole una navigazione di breve o medio raggio.
Dalla sicurezza individuale e collettiva, al motore, alla navigazione meteorologica, dalle responsabilità del Comandante e dagli aspetti legali alla pratica in mare: nulla viene tralasciato in MasterSail Coastal Skipper, un Corso di oltre 100 ore di Formazione superiore.
Oltre Coastal Skipper, potrebbe interessarti
MasterSail Motore
MasterSail Strategia Meteo
Seguici anche sui social!
Programma
- 6 serate didattiche on line, dalle 21 alle 23:
- 11.02.2026: introduzione e sicurezza (individuale e collettiva)
- 18.02.2026: motore e navigazione meteorologica
- 25.02.2026: esercitazione meteo e discussione
- 04.03.2026: responsabilità del Comandante e aspetti legali
- 13.05.2026: pre-briefing per il weekend 29-30 Marzo 2025
- 24.06.2026: de-briefing e commenti finali
- 3 weekend a bordo:
- 18-19.04.2026: motore, sicurezza, manovre a vela e a motore, quick stop
- 16-17.05.2026: programmazione e navigazione
- 13-14.06.2026: ciascun Allievo, a turno, assumerà il Comando e dovrà gestire una navigazione di circa 30-40 miglia
I feedback degli Allievi
“Come per ogni corso che ho frequentato con MasterSail la sensazione alla fine dell’esperienza è sempre la stessa: grande competenza, serietà, rispetto e professionalità. Aspetti che non ho mai riscontrato in questa misura con altre scuole vela” (Giuseppe)
“Questo corso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Sia dal lato tecnico che umano (che è altrettanto importante per me). Ho trovato in voi veramente una scuola di marineria seria. Anche il gruppo e il clima formato è stato un boost per l’apprendimento. Porterò con me sul lato tecnico i consigli ricevuti e soprattutto gli errori commessi. Sul lato umano i volti sorridenti di chi trametteva la propria passione per il mare e chi ascoltava.. Grazie!“
“Il corso ha superato le mie aspettative, ammetto che non avevo una vera e propria idea globale di cosa aspettarmi, ma era proprio quello che avevo bisogno per fare il click. Da parte mia è stato un percorso sempre in crescita, dove mi sono messo in gioco e ho avuto il feed back da parte degli istruttori che avevo bisogno. Ho capito su cosa e dove devo lavorare per raggiungere il mio obiettivo finale. Devo ringraziare sicuramente gli istruttori” (Stefan)