Descrizione
MasterSail WarmUp è il Corso strutturato e pensato per muovere i primi passi in MasterSail e conoscere il nostro metodo, il nostro approccio e la nostra filosofia.
Il Corso è rivolto a tutti quelli che hanno appreso i rudimenti della navigazione, da autodidatti o frequentando i “classici” Corsi di avviamento alla vela (corsi base e/o poco di più più); MasterSail WarmUp è perfetto anche per tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non navigano da tempo e hanno bisogno di riprendere confidenza con la barca, con il mare e con il vento, per togliere un po’ di ruggine e riprendere il proprio percorso di formazione.
MasterSail WarmUp è dedicato a mettere a fuoco tutte le manovre, in equipaggio, per la conduzione dell’imbarcazione: gli Allievi, a turno, rivestiranno tutti i ruoli (cioè timoniere, randista, fiocchista) e non mancherà un ripasso delle conoscenze teoriche, per comprendere a fondo le manovre.
Focus anche sulla presa di gavitello a vela e sulla Quick Stop, la manovra più efficace per il recupero dell’uomo a mare (MOB).
Alla fine del Corso, saprai condurre l’imbarcazione in piena sicurezza e senza più alcuna incertezza.
Oltre WarmUp, potrebbe interessarti
Programma
- Pre-briefing online con l’istruttore, il mercoledì precedente il Corso alle 21, dal quale riceverai le informazioni specifiche per il tuo MasterSail
- Approccio mentale e Metodo MasterSail
- Conoscenza della barca e sicurezza a bordo
- Preparazione dell’uscita in mare
- Esercitazioni di manovre a vela
- Andature, Manovre, riduzione di velatura
- MOB: la Quick Stop
- Presa di gavitello a vela
- Debriefing collettivo e individuale
I feedback degli Allievi WarmUp
“Grazie perché, finalmente, ho acquisito consapevolezza! Sia di quale sia il mio livello di competenza ed esperienza, sia del perché, del come e del quando si manovra in un certo modo. Ho capito che navigare significa attivare al massimo i 5 sensi, significa che una manovra non è mai veramente finita perché mare e vento non finiscono mai 😉“
“Ho acquisito sicuramente più competenze ma soprattutto (quello che più mi ha piacevolmente sorpreso) maggiore sicurezza in me stessa e nella barca“
“Bella formula, bel contesto. Porto a casa il desiderio di provarci veramente ed un’esperienza speciale“